CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

La proposta e la vendita di olio online e relativi prodotti su oliodamico.it sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita Olio Online.

I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.

I pagamenti dei prodotti acquistati dovranno essere effettuati esclusivamente attraverso carta di credito o bonifico bancario anticipato o in contrassegno.Il Cliente è tenuto a scegliere la modalità di pagamento al momento della conclusione dell’acquisto e non potrà più essere modificata una volta perfezionato il contratto con la conferma da parte di Frantoio Oleario GUIDO D’AMICO.
Pagamenti con carte di credito: Le carte di credito accettate sono VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS, POSTEPAY. Qualora il Cliente scelga di pagare con carta di credito, anche nel circuito PAYPAL, le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente non saranno note a Frantoio Oleario GUIDO D’AMICO in quanto direttamente gestite da server esterni.
Pagamenti con bonifico bancario anticipato: In caso di pagamento a mezzo bonifico bancario anticipato, l’ordine sarà evaso successivamente alla effettiva ricezione dell’importo dovuto. Il bonifico bancario dovrà essere effettuato dal Cliente entro 5 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine da parte di Frantoio Oleario GUIDO D’AMICO, pena l’annullamento dell’ordine.
La causale del bonifico dovrà riportare il numero d’ordine e le generalità del Cliente.
Copia della ricevuta di pagamento dovrà essere inviata a [email protected]

Frantoio Oleario GUIDO D’AMICO provvederà alla spedizione degli ordini entro le 36 ore successive alla conferma di avvenuto pagamento dell’ordine ed alla consegna della merce presso l’indirizzo specificato dal Cliente all’atto dell’ordine, mediante corriere espresso, normalmente, entro 5 giorni lavorativi dall’ordine. Frantoio Oleario GUIDO D’AMICO non si assume nessuna responsabilità per eventuali ritardi nelle consegne degli ordini, durante le festività ed in tutti i casi imputabili alle condizioni di servizio dei corrieri utilizzati. Gli ordini eventualmente ricevuti, con relativa conferma di pagamento, dopo le ore 12,00 del giovedì e nei giorni di venerdì, sabato e domenica saranno processati il lunedì successivo. Qualora i tempi di consegna del prodotto ordinato dovessero subire ritardi rispetto ai tempi indicati sul Sito prima dell’ordine, Frantoio Oleario GUIDO D’AMICO si impegna a darne pronta comunicazione al Cliente tramite un messaggio di posta elettronica all’indirizzo specificato. In ogni caso il Cliente accetta di ricevere la merce anche in caso di invio entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento dell’ordine da parte di Frantoio Oleario GUIDO D’AMICO, senza che ciò possa essere considerato come inadempimento del contratto.
Tali tempi di consegna sono riferiti ai prodotti presenti nel magazzino al momento dell’ordine e nessuna responsabilità sarà imputabile a Frantoio Oleario GUIDO D’AMICO per ritardi nella consegna dovuti a caso fortuito, fatti di terzi o forza maggiore. Frantoio Oleario GUIDO D’AMICO non risponde per casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasporto, eventi imprevedibili o inevitabili che provochino ritardi e/o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero causino un significativo aumento dei costi di consegna. Frantoio Oleario GUIDO D’AMICO inoltre non risponde e non è responsabile di danni imputabili a fatti di terzi, forza maggiore, guasti agli apparecchi elettronici e/o reti di telecomunicazione, incendi, esplosioni, sommosse e tumulti popolari, atti di terrorismo, scioperi, alluvioni, terremoti, calamità naturali e/o altri eventi che dovessero limitare o impedire la consegna dei prodotti. Nei casi sopra indicati Frantoio Oleario GUIDO D’AMICO si riserva il diritto di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte la consegna ovvero di risolvere il contratto d’acquisto. In tali ipotesi, Frantoio Oleario GUIDO D’AMICO si impegna ad inviare tempestiva e adeguata comunicazione determinazioni all’indirizzo e-mail del Cliente, il quale ha diritto in questi casi alla restituzione dell’importo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa a qualsiasi titolo. Il Cliente rinuncia pertanto nei confronti di Frantoio Oleario GUIDO D’AMICO a qualsiasi pretesa, anche a titolo di mero rimborso e/o indennizzo. Tutte le consegne dei prodotti sono a rischio di Frantoio Oleario GUIDO D’AMICO fino all’atto della consegna allo spedizioniere, al vettore o ad altro agente incaricato per la consegna.

 Le spese di consegna variano in base alla destinazione, al peso della merce ordinata ed alle eventuali scelte del Cliente in merito ai servizi opzionali. Tali spese saranno pertanto calcolate automaticamente nella procedura d’ordine e riassunte nella pagina di conferma dell’ordine.

Frantoio Oleario GUIDO D’AMICO spedisce esclusivamente entro i confini nazionali.
Salvo diversa scelta da parte del Cliente con assunzione degli eventuali costi aggiuntivi, le consegne dei prodotti si intendono al piano strada. Al momento dell’affidamento della merce allo spedizioniere al Cliente verrà confermata via e-mail l’avvenuta spedizione e sarà inoltre comunicato il numero della lettera di vettura o il codice identificativo necessari per il tracciamento della consegna, ove il servizio sia previsto dallo spedizioniere utilizzato. Allo scopo di effettuare la consegna dei prodotti ordinati è sempre richiesta la presenza del Cliente o di un suo incaricato nel luogo e nel giorno di prevista consegna. E’ richiesto inoltre un recapito telefonico del destinatario per consentire al corriere ed al nostro servizio clienti l’eventuale contatto dell’acquirente.

All’atto della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a verificare che:
– Il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
– Che gli imballi risultino integri, non danneggiati ed in ogni caso non alterati, anche nei materiali di chiusura, controllando con cura la presenza di eventuali segni che indichino la rottura della merce, quali a titolo puramente indicativo e non esaustivo, la fuoriuscita di liquidi e/o la presenza di umidità sull’imballo. Eventuali danni agli imballi e/o ai prodotti e/o la mancata corrispondenza del numero dei colli e/o delle indicazioni devono essere immediatamente contestate dal Cliente, il quale deve dichiarare al soggetto incaricato della consegna, per iscritto nell’apposito documento di trasporto, apponendo la dicitura: ”merce accettata con riserva”. Il Cliente si impegna inoltre a segnalare a Frantoio Oleario GUIDO D’AMICO entro e non oltre 8 (otto) giorni dalla data di avvenuta consegna, mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, qualsiasi eventuale problema relativo all’integrità fisica, alla corrispondenza e/o alla completezza dei prodotti ricevuti, a pena di decadenza.

Le caratteristiche principali dei prodotti sono presentate su oliodamico.it nelle schede relative. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su oliodamico.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet, del monitor utilizzato o a causa di aggiornamenti del packaging da parte del produttore. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fanno sempre fede le descrizione e le caratteristiche riportate in scheda prodotto.

Frantoio Oleario GUIDO D’AMICO ti garantisce la possibilità di recedere dal contratto di compravendita e restituire i beni entro 14 giorni di calendario come previsto per legge dal Codice del Consumo. Se intendi recedere dal contratto devi darcene comunicazione scritta tramite lettera raccomandata A/R entro 14 giorni di calendario dalla ricezione dei beni. Come previsto dal Codice del Consumo, i beni dovranno essere restituiti in perfette condizioni e con spese di spedizione a carico dell’acquirente.
Dopo il ricevimento dei beni restituiti e la verifica della loro perfetta integrità, Frantoio Oleario GUIDO D’AMICO provvederà al rimborso delle somme pagate.

Tutte le fotografie presenti su oliodamico.it sono di proprietà di Frantoio Oleario GUIDO D’AMICO e ne sono vietati il download e/o la riproduzione in qualsiasi forma senza l’espressa autorizzazione scritta di Frantoio Oleario GUIDO D’AMICO.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita olio online sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti riguardanti il commercio elettronico.

In caso di controversie, nascenti dalle condizioni generali di vendita olio online , il Venditore garantisce, la piena accettazione del servizio di conciliazione RisolviOnline. RisolviOnline è un servizio indipendente ed istituzionale, fornito dalla Camera Arbitrale di Milano, che consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l’aiuto di un conciliatore neutrale e competente, in un ambiente amichevole e sicuro, su Internet. Per maggiori informazioni su RisolviOnline o per inviare una richiesta di conciliazione accedi a risolvionline.com

Le Condizioni Generali di Vendita vengono periodicamente aggiornate, anche in considerazione di eventuali variazioni delle normative. Le nuove Condizioni Generali di Vendita hanno efficacia dalla data di pubblicazione su oliodamico.it.

Contattaci

Per ogni necessità scrivici e ti risponderemo subito.

Non è leggibile. Cambia testo. captcha txt
0

Inizia a scrivere e premi invio per cercare